venerdì 12 marzo 2010

Meritiamo di più.....



Carissima, Carissimo
Domenica 28 e Lunedì 29 Marzo 2010 si svolgeranno le consultazioni per l’elezione del Presidente e del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna. I seggi saranno aperti dalle ore 08,00 alle ore 22,00 di Domenica e dalle ore 07,00 alle ore 15,00 di Lunedì. Io sarò candidato nella lista della “LEGA NORD” sostenendo l’elezione di Anna Maria Bernini a Presidente della Regione.
Il programma elettorale è assai articolato ma mi permetto di segnalarTi alcune questioni che ritengo importanti per la nostra Regione e soprattutto per la nostra città – capoluogo di Regione - che spero condividerai e che cercherò di realizzare nel corso del mandato elettorale.

L’AMMINISTRAZIONE DELLA NOSTRA CITTA’ - Spero converrai con me quando affermo che è impossibile non fare un bilancio negativo dell’amministrazione guidata da Flavio Delbono in questi sette mesi e da Sergio Cofferati tra il 2004-2009. Agli annunci, acclamati in pompa magna, su misure anticrisi, lotta ai graffiti, assegnazioni di alloggi ERP, non hanno seguito azioni e fatti concreti. Difatti, chiunque si soffermi ad osservare Bologna non può non vedere una città sporca, imbrattata sui muri e nel proprio decoro ma soprattutto insicura. Bisogna quindi ridare dignità alla nostra città partendo da alcuni punti cardini da seguire costantemente.

LA SICUREZZA. Questa parola vuol dire tutto! Non è un semplice concetto astratto e non è solo questione di “percezione” come sostiene da sempre la sinistra. Se la nostra città è stata inserita al 104° posto nella classifica che ha stilato il Sole 24 Ore lo scorso 19 dicembre, vuol dire che avvengono tantissimi furti, rapine ma soprattutto raggiri ai danni degli anziani. Aumentare la sicurezza in città non vuol dire solo aumentare il numero di telecamere presenti sul territorio, ma controllare il territorio attraverso le Forze dell’Ordine presenti in città e rispettare il patto di sicurezza firmato con il Ministero degli Interni ove si conferisce al Sindaco della città poteri straordinari per debellare situazioni gravemente pericolose quali prostituzione e spaccio di droga.

Ma non si può parlare solo di sicurezza della città se non si parla anche di sicurezza sugli autobus. Troppo spesso i giornali riportano alla ribalta aggressioni che vengono subite dagli autisti di ATC e furti ai danni dei passeggeri. Come si può parlare di sicurezza della nostra città se, chi per primo, quando sale su un bus non si sente sicuro? Ho proposto di installare su tutti i mezzi ATC delle telecamere in grado di riprendere quanto avviene a bordo da inizio a fine percorso perché solo in questo modo si potrà rendere più sicuro il percorso di tutti coloro che utilizzano il trasporto pubblico locale.

LOTTA AI GRAFFITI. Ho ancora impresso nella mia mente la foto dell’ex Sindaco Delbono in tuta bianca con un pennello in mano che finge di pulire un muro imbrattato. Da allora ad oggi, non è stato fatto nulla per cancellare tutti questi imbrattamenti presenti non solo nel centro storico. Avevo proposto non solo di emettere un’ordinanza ad hoc contro i lavavetri e contro i writers ma di condannare i graffittari a ripulire ciò che sporcavano. Il degrado urbano della nostra città sta raggiungendo davvero livelli insostenibili e non solo per la presenza di queste scritte ma anche per il numero abnorme di cartelli indicatori presenti sul territorio che non hanno il più delle volte ragione di esistere. Il decoro urbano è il primo biglietto da visita di una città e come non sentirsi amareggiati di fronte a tale scempio?
Bologna è un centro ricco di storia e di tradizione: le sue vie, le sue piazze raccontano non soltanto il passato ma il presente di una città più bella che appartiene a tutti i cittadini che ne sono i principali fruitori ed al tempo stesso i responsabili.

ALLOGGI ERP. Nell’assegnazione degli alloggi popolari l’amministrazione dovrebbe tener maggiormente conto di coloro che da tempo risiedono in città questo per una maggiore garanzia di accesso al sistema delle case popolari. Sarebbe una condizione questa che premierebbe davvero i cittadini bolognesi che troppo spesso si ritrovano negli ultimi posti delle graduatorie.

Ti ringrazio per l’attenzione dedicata a questa mia e spero vorrai accordarmi la tua preferenza sulla scheda elettorale.

Un caro saluto

Manes Bernardini

6 commenti:

  1. Persone serie politicamente come te sono rare ma ce ne sono ancora per fortuna,votero' per te alle regionali,sono sicuro non mi deluderai.
    Paolo L

    RispondiElimina
  2. Bernardini, Lei mi sembra un bravo politico, però mi aspettavo qualcosa di più dal suo programma elettotrale.
    Quel qualcosa di più sa cos'è?
    Un taglio netto agli stipendi d'oro dei consiglieri regionali.
    Ecco, nel suo programma manca appunto la promessa di presentare una proposta di legge, non appena eletto, per ridurre drasticamente gli stipendi d'oro dei consiglieri regionali dell'emilia Romagna.
    Secondo me ha perso una grossa occasione per dimostrare che Lei è diverso da tutti gli altri.

    RispondiElimina
  3. http://www.facebook.com/group.php?gid=338480091164&ref=mf

    RispondiElimina
  4. Salve, io conosco un bellissimo sito ove possiamo tutti noi proporre ciò che vogliamo, fatto per le proposte che vengono dal basso

    USIAMO FACEBOOK PER GOVERNARE

    http://www.facebook.com/group.php?gid=338480091164&ref=mf

    RispondiElimina
  5. Anonimo! usa facebook per giocare e non per sparare cazzate! Abbiamo bisogno di gente seria e preparata per tentare, ripeto tentare, di salvare questo Paese, questa Regione, la nostra Bologna. Non è con le goliardate, con i dilettanti con i giochini su internet che riusciremo a fermare il declino e il degrado del Nord. Cosa diremo ai nostri figli quando il nostro tenore di vita si sarà abbassato ai livelli dei paesi sottosviluppati? di andare nel bellissimo sito che tu conosci? Ma mi faccia il piacere! avrebbe detto Totò.

    RispondiElimina
  6. questo anonimo ha evidenti seconde finalità.

    NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA.

    Tutti con MANES!

    RispondiElimina