martedì 2 marzo 2010

UN VOTO GIOVANE - UN VOTO SICURO !!!!





31 commenti:

  1. Voglio fare un confronto fra due giovani militanti leghisti e poi ognuno tragga le sue conclusioni.

    Voglio confrontare Manes Bernardini con Gabriele Nizzi che nell'alto Appennino modenese ha fatto crescere enormemente la Lega Nord.

    Ebbene, Nizzi sì che è un idealista puro e duro. Se la classe politica fosse uguale a lui, l'Italia andrebbe molto meglio. Nizzi ha rinunciato a tesserarsi perchè non voleva correre assieme al Pdl. Ha fatto bene. Nel suo cuore batte ancora l'amore per la Lega ma non è sceso a compromessi. Vi consiglio di leggere il capitolo che lo riguarda nel libro Avanti Po:
    http://www.saggiatore.it/home_saggiatore.php?n=4&b_id=2222&l=it

    Bernardini è candidato per la Lega Nord alle regionali. Lo stesso partito che ha espulso ingiustamente i suoi amici e militanti storici. Mah, che dire, io per un questione di dignità personale avrei mandato a quel paese la dirigenza regionale e sarei uscito dalla Lega.
    Ma non siamo tutti uguali.
    Nizzi for president.

    Ugo.

    RispondiElimina
  2. Forse non ho capito bene, Ugo:
    "Bernardini avrebbe dovuto dimettersi perché la dirigenza regionale della Lega ha espulso ingiustamente militanti storici. Quindi votiamo Nizzi. Che si presenta nella lista...della Lega!"
    O forse ti piace scherzare, Ugo.
    Uti

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso, alle elezioni comunali di Fiumalbo, Nizzi si è presentato con una lista civica. Non si è voluto piegare alle direttive nazionali che imponevano un'alleanza Pdl - Lega. Lui si sente leghista al 100% e di Berlusconi non ne vuole sapere mezza. Almeno così c'è scritto nel libro.

    Riguardo a Bernardini, se fossi stato al suo posto mi sarei sentito molto a disagio a rimanere in un partito che ha commesso tali ingiustizie nei confronti di amici e militanti storici.
    Perchè Bernardini non ha mandato a quel paese la dirigenza regionale?
    Come fa ad essere ORGOGLIOSO di stare ancora in un partito che ha espulso ingiustamente gente come Veronesi, Tarozzi, rusticelli, ecc.????????????
    Non si sente nemmeno un po' a disagio???

    Non sarà mica, per caso, che ha voluto rimanere nella Lega per aspirare alla poltrona di consigliere regionale?????

    Ma se un consigliere regionale anziché guadagnare tutti quei soldi e benefit (quasi quanto un parlamentare) prendesse solo 1000 euro al mese come un qualunque impiegato od operaio, siamo proprio sicuri che Bernardini avrebbe fatto tutto quel casino per fare in modo che Alessandri lo mettesse in lista??? Mah, secondo me no.

    E' la mia umile e modesta opinione.
    Voglio però fare anche un elogio a Bernardini che lascia esprimere tutti quanti liberamente e democraticamente in questo blog senza effettuare censure. diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    Ugo

    RispondiElimina
  4. Per Bernardini parlano i fatti.Chi vive a Bologna la sa'!!.Tutto il resto è becera caciara.Forza Manes,fatti scivolare addosso come se fosse acqua,queste becere cattiverie,le tue battaglie le conosciamo...per fortuna.
    Andrea

    RispondiElimina
  5. ..Per Manes parlano i fatti del consiglio comunale ...su tanti temi, come la casa...fatti non pugnette
    Federico

    RispondiElimina
  6. Sono contento di avere tanti leghisti al 100% nella lista, che se eletti lavoreranno per la loro gente.
    E non gente come Ugo che pensa di poter dispensare giudizi di "autenticità".
    Di chiacchieroni ne abbiamo abbastanza di quelli che siedono a Roma
    Ugo, tra le tante chiacchiere ti è sfuggito che tutta la lista E' alleata del PDL.
    Alberto

    RispondiElimina
  7. E meno male che c'e' ancora della gente che guarda all'uomo,ai fatti,alle cose concrete,Alberto grazie a dio che esistiamo!!!Pensa te sta gente,hanno solo quel discorso...Craxicraxicraxicraxi!!Manco gli avesse stuprato un parente!!Guardate QUELLO CHE HA FATTO STO RAGAZZO IN QUESTI SOLI POCHI MESI!!CASA SICUREZZA DEGRADO,SENZA PARLARE DWELLO SCANDALO CHE INSIEME A FAVIA HA FATTO VENIRE FUORI DELL'OSPEDALE MAGGIORE!!Sta gente qua,che parla male di manes,e che ne mette in dubbio la correttezza nel fare,si deve solo mangiare la lingua,e pulirsi la bocca quando pronuncia il suo nome!Vai Manes,il popolo vero ti conosce e ti stima!
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Mi permetto di far notare che a quasi 40 anni (Bernardini è del 1972) non si è più tanto giovani. Pertanto lo slogan "un voto giovane, un voto sicuro" fa un po' ridere.
    Oltretutto una persona che è in politica da circa 20 anni e siede nei banchi dei consigli comunali da 12, non può certo presentarsi come il volto nuovo della politica.
    Il vero volto nuovo della politica e il vero voto giovane, semmai, è rappresentato da Favia della lista Beppe Grillo.

    RispondiElimina
  9. E' possibile sapere chi paga la campagna elettorale???
    Spot televisivi, manifesti, pubblicità alla radio......
    Tutte cose che costano.
    Paga la Lega -nord o il singolo candidato???

    RispondiElimina
  10. E' vero che un consigliere regionale in Emilia Romagna guadagna circa 11mila euro al mese?????
    Se è vero, E' UNA VERGOGNA!!!!!!!

    Invito Bernardini a dare il buon esempio e a fare una proposta di legge per fare un bel taglio allo stipendio nel caso in cui egli venga eletto.
    Sarebbe una bellissima iniziativa.

    RispondiElimina
  11. E' una vergogna che un consigliere regionale guadagni così tanto fra stipendio e benefit vari......
    http://www.padania.to.it/2005/Spesa/Regioni2.htm

    I politici di tutte le liste che sgomitano per avere le preferenze ed essere eletti in Regione, dovrebbero andare a lavorare per 1000 euro al mese come fa tanta gente nei call center, in fabbrica, lavori impiegatizi, ecc...
    Questi politici che chiedono le nostre preferenze, si sono mai sporcati le mani facendo lavori umili e pesanti? Si sono mai alzati alle 4 del mattino per portare a casa una miseria di stipendio???

    E' UNA VERGOGNA CHE UN CONSIGLIERE REGIONALE GUADAGNI COSì TANTO.

    RispondiElimina
  12. Con tutto il rispetto per i commenti che leggo, ritengo opportune alcune precisazioni:

    1) la mia candidatura penso che sia una delle poche condivise e volute dalla base leghista bolognese: basta vedere l'impegno costante dei militanti di Bologna e di gran parte della provincia, che allestiscono banchetti su banchetti appoggiando la mia candidatura;

    2) anche gli espulsi, ingiustamente lo dirò sempre, stanno lavorando ancora per la Lega Nord, vedi Norma Tarozzi, un vero pilastro per Bologna, e Marco Veronesi...senza citarne altri, meno conosciuti, ma che hanno fatto la storia della Lega Nord a Bologna negli ultimi anni. Se queste persone, nonostante tutto e tutti, sono ancora in strada sotto la pioggia e al fredo a fare banchetti e a riconoscersi nella Lega e nella mia persona ci sarà, forse, un perchè.....;

    3) se i consiglieri regionali, e mettiamoci pure i parlamentari e senatori, guadagnano tanto, non è sicuramente colpa mia. Ma a chi sembra addossare ogni colpa ai candidati di oggi dico: perchè non vi lamentate con chi ha ricoperto queste cariche fino ad oggi e, magari, non ha mai chiesto la riduzione degli stipendi, ma, anzi, forse ha votato gli aumenti???;

    4) la campagna elettorale di Manes è sorretta dai cittadini che, in modo chiaro e trasparente, stanno danno il loro grande contributo con lo strumento del bonifico bancario. Infatti, proprio per distinguerci dai soliti politici, è nato il comitato elettorale per Manes Bernardini, presieduto da persone terze, regolarmente registrato presso l'Uffcio delle Entrate e che, in modo chiaro, trasparente e documentabile, ha aperto un conto corrente con IBAN IT62 A063 8502 4381 000 0002 406, in cui tutti possono dare il proprio contributo. Spendiamo in base alle nostre possibilità e in base a quello che è l'aiuto dei cittadini. Se rimarrannno fondi saranno devoluti al movimento, altra cosa che nessuno prevede!!!

    Sinceramnte di cosa accade a Modena non mi interessa molto,...abbiamo già tanti problemi da affrontare quì a Bologna, una città allo sbando da anni e che, ora, senza guida politica, è sull'orlo del baratro.

    Il nostro impegno è per la nostra città e le polemiche le lasciamo a chi ha del tempo da perdere o a chi si diverte a gettare fango pulendosi poi la bocca con parole tipo trasparenza e coerenza che, in realtà, non si riscontrano nei fatti.

    Un abbraccio a tutti e FORZA BOLOGNA...SEMPRE.

    Manes Bernardini

    RispondiElimina
  13. ...e dimenticavo: sul fatto se sia più o meno giovane di altri....sicuramente sono il più giovane candidato della Lega Nord in provincia di Bologna per queste regionali. Se è da 20 anni che porto avanti la bandiera della Lega Nord, da quando avevo i calzoncini corti, per me è un vanto e un orgoglio!!! sicuramente posso dire di avere sempre votato bene e di avere combattuto sempre per l'ideale della Lega...a differenza di altri che, magari, ai quei tempi, mentre davo via i volantini con l'Alberto da Giussano o scrivevo NORD LIBERO sui muri dei cavalcavia, votavano altri partiti o erano sul divano a grattarsi, per poi lamentarsi non facendo nulla!!!! eh eh ..fa male la verità, vero???

    ma, vi voglio bene lo stesso...finalmente avete capito anche voi che la Lega Nord è la nostra ultima speranza!!! e...benvenuti!!!

    Manes Bernardini

    RispondiElimina
  14. Vai avanti Manes,tieni alta la bandiera gloriosa di Bologna,continua imperterrito a distinguerti da tutti quei politichesi che ti ronzano intorno,e mantieniti politicamente sano come sei!
    In te riponiamo l'ultimo piccolo barlume di speranza di un cambiamento nella citta', nella regione.
    vai avanti Manes!!!
    Andrea.

    RispondiElimina
  15. Gentile sig. Bernardini,
    ho letto con attenzione il suo post qui sopra.
    Lei scrive delle cose anche giuste, però vorrei porre l'attenzione sul fatto che la Lega Nord non è più, ahimé, il movimento rivoluzionario anti-sistema degli anni 90.
    La Lega, a forza di stare alleata con Berlusconi, ha perso lo smalto e la grinta dei bei tempi.
    La Lega si è burocratizzata e per certi versi non è tanto diversa dagli altri partiti. Che dire ad esempio della candidatura imposta dall'alto del figlio di Bossi nella lista provinciale di Brescia?! Ho letto sui giornali che i leghisti bresciani si sono incazzati e non poco.
    Che dire, poi, della gestione della Lega qui in Emilia?? Va tutto bene? Non mi pare proprio, visto ciò che è successo a tanti militanti bolognesi espulsi senza giusta causa.
    Dietro a tutte queste azioni ci sono interessi, favoritismi, ecc.
    La Lega Nord non è affatto meritocratica e i fatti lo dimostrano.

    E allora, come si fa ad avere fiducia in un partito in cui i militanti e dirigenti sgomitano per avere le poltrone??!

    La Lega degli anni 90 rappresentava la speranza di cambiamento.
    La Lega di oggi non è affatto l'ultima speranza di cambiamento, bensì un partito fatto di tante correnti che si fanno la guerra fra di loro per la spartizione e conservazione delle poltrone.

    Detto ciò, ritengo che le persone che nutrono tanta speranza di cambiamento in Bernardini piuttosto che in Caio o Sempronio, siano molto ingenue dal momento una persona da sola non può certo cambiare il Sistema.

    Io sono per il non voto.
    Non voglio legittimare col mio voto il sistema democratico in mano alle segreterie di partito che non mi rappresenta affatto.
    Non mi faccio prendere in giro da nessun politico!
    I politici ci fanno credere di lavorare mossi dalla passione....... beh, se gli stipendi di un parlamentare o consigliere regionale fossero di solo 1000 euro al mese, vogliamo scommettere che di passione ne avrebbero molta meno??!!!

    RispondiElimina
  16. Mi permetto di dire all'anonimo qui sopra che ingenuo se lo puo' tenere per se.
    Se lei fa' parte di quelle persone che per comodita' nn crede piu'a niente perche' e' semplicemente piu' comodo criticare e dire che tutto va male e nn si puo' fare niente,rimanga tranquillamente in panciolle sul suo divano a grattarsi la panza aprendo arachidi mentre si guarda il grande fratello.Per un cambiamento si deve sempre partire da qualcosa o da qualcuno.Per chi lo conosce il nostro qualcuno e' Bernardini.Fatti non pugnette!!Questo e' sempre stata la politica del fare che lui conosce.Approposito stasera dovrebbe esserci "AMICI" su canale 5,stia comodo...stia comodo...lei guardi pure la tv,ad andare in piazza a manifestare,ad ascoltare i problemi della gente ci andiamo noi.
    ANdrea

    RispondiElimina
  17. Gentile sig. Andrea,
    mi dispiace deluderla. Non guardo il grande fratello e neppure amici. Non guardo proprio la tv perchè non ce l'ho.
    Ascolto invece la radio e leggo i giornali e credo di essere un cittadino senza paraocchi, aperto alle idee degli altri senza pregiudizi.
    Non so da quanti anni lei militi nella Lega. Posso dirle che il sottoscritto, negli anni 90 (quelli in cui dichiararsi leghista nelle zone rosse era da eroi), militava nella Lega, andava a fare i banchetti, a dar via i volantini, eccetera eccetera eccetera.
    Lei in quegli anni cosa faceva? Era già leghista o era uno di quelli che diceva che Bossi era un matto e un razzista? Glielo chiedo, poiché conosco molte persone, ex comunisti, che solo fino 5 anni vomitavano contro la Lega e oggi come per magia si sono trasformati in elettori-militanti del Carroccio.
    Ebbene, gentile sig. Andrea, sinceramente ho molta più stima di me stesso rispetto a coloro che negli anni 90 si grattavano la pancia sul divano e vomitavano cattiverie contro Bossi ed oggi sono diventati leghisti.

    RispondiElimina
  18. il non voto è da conigli!!!!! chi non ha le palle di scegliere e, quindi, anche di sbagliare, non è degno di dare contenuto e valore al diritto al voto, costato la vita di tante persone!!! queste persone sono la vera rovina dell'Italia

    RispondiElimina
  19. Milena, anziché dare giudizi così forti in maniera affrettata e, forse, poco documentata, le consiglio di studiare attentamente il libro di Massimo Fini, Sudditi, che affronta in maniera esemplare il tema della democrazia rappresentativa. Forse dopo averlo letto le verrà qualche dubbio sulle sue convinzioni. Mi permetto anche di consigliarle l'ottimo saggio di Alberto Mingardi, Le ragioni del non voto.

    Stia tranquilla che i suddetti autori non sono affatto comunisti. Mingardi è un libertario, mentre Fini è fuori da tutti gli schemi di destra e sinistra. Negli anni 90 è stato molto vicino alla Lega e in più occasioni ha difeso Bossi nei suoi articoli.

    Milena, se lei è una persona obiettiva e aperta, leggerà con molta attenzione e curiosità i sullodati libri. Altrimenti rimanga pure nel suo brodo fatto di giudizi banali, volgari e non argomentati.
    Cordiali saluti.
    Ugo

    RispondiElimina
  20. Sono Mario, avevo già scritto su questo blog nelle settimane scorse.
    Vorrei consigliare a Ugo e all'utente anonimo di lasciar perdere.... è inutile provare a ragionare con gente che non accetta le critiche. Queste persone danno sempre ragione a Bernardini per partito preso. Ebbene, una persona obiettiva sa riconoscere i pregi e i difetti di un politico.
    Sono convinto che questi amici di Bernardini siano tutti leghisti dell'ultima ora. O mi sbaglio?
    Domando a Milena, ad Andrea, ad Alberto, a Federico, a Uti, ecc. ecc., se negli anni '90 erano già dei ferventi leghisti o se lo sono diventati solo da poco tempo?
    Beh, il sottoscritto negli anni '90 si faceva il mazzo per propagandare le idee di Bossi qui in Emilia. Voi dove eravate? Cosa pensavate allora della Lega? Scommetto che a molti di voi non poteva fregare nulla di Bossi e della Padania. Poi un bel giorno avete incontrato una persona che vi ha illuminato il cammino e allora adesso stringete nel pugno la bandiera con Alberto da Giussano...... Va là, va là... E poi volete dare lezioni di vita a noi che abbiamo fatto crescere la Lega qui in Emilia negli anni difficili. Ma per favore, abbiate almeno l'umiltà di tacere o di parlare con più rispetto a chi nel 1997 scese in piazza col gazebo per le elezioni di Chignolo Po.
    Saluti,
    Mario

    RispondiElimina
  21. Andrea,
    io a manifestare in piazza, ascoltando i problemi della gente, ci sono andato per molti anni. Con le bandiere del Sole delle Alpi, dell'Emilia e di Alberto da Giussano che sventolavano sopra la mia testa. Ok? Tu probabilmente lo fai da pochi mesi o da pochi anni, quindi...... non ti credere un eroe o il salvatore di Bologna.
    Mario

    RispondiElimina
  22. Ciao Mario, sei un grande, li hai messi tutti a tacere. Non ti risponde più nessuno! Si vede che hanno esaurito le loro dotte argomentazioni.
    P.S. Anch'io come te sono un leghista dai primi anni '90. Pure io mi sono fatto il mazzo a fare decine e decine di gazebo, volantinaggi, scritte, manifesti, ecc..... Mi ricordo di un Mario ad una manifestazione a Piacenza mi pare nel 2000. Boh, forse eri tu?


    Ugo

    RispondiElimina
  23. Vedo che anche l'utente anonimo che ha scritto dei post qui sopra è un leghista della prima ora che si è fatto il mazzo come me e Mario. Siamo già in tre. Capito Andrea? Tu che ti credi un eroe perchè oggi scendi in piazza a propagandare le idee della Lega, dov'eri 15 anni fa?????? O anche solo 10 anni fa??? Te ne stavi comodamente seduto sul divano a guardare la prima edizione del GF mangiando noccioline???????????

    Ugo

    RispondiElimina
  24. Esatto Ugo!
    Sono un leghista dai primi anni 90 anche io. Proprio come te e Mario, mi pare di capire. Negli ultimi anni ho smesso di andare a votare perchè sono deluso da ciò che è divenuta la Lega. Troppi litigi interni, troppe espulsioni immotivate, e non parlo solo di Bologna ma di tutta la Padania.

    Preferisco rimanere anonimo, comunque voglio dire ad Andrea, Alberto, ecc., che il sottoscritto ben prima di loro andava in piazza e si esponeva in prima persona per portare avanti le idee della Lega. Voi cosa facevate allora per difendere la vostra terra? Io già 10 anni fa seguivo le tematiche legate all'immigrazione islamica. Voi dov'eravate? Adesso solo perchè avete raccolto delle firme per dire no alla moschea, pensate di essere i salvatori di Bologna??!!
    Guardate che prima di Bernardini la Lega c'è sempre stata sul territorio eh! Solo che negli anni 90 e anche solo fino a 8 - 10 anni fa eravamo quattro gatti perchè la gente non ci dava il voto. Adesso, invece, che il vento è cambiato e tutti votano per la Lega (anche gli ex comunisti) pensate che sia tutto merito vostro e di Bernardini? Ma fatemi il favore!!!!
    Vi ricordo, solo per fare un esempio, che nel 2004 l'allora candidato sindaco per la Lega, si è fatto un gran mazzo ma ha raccolto un pugno di mosche come voti. Allora il vento non soffiava ancora dalla parte delle Lega.
    Bernardini sta facendo non di più e non di meno rispetto a quanto hanno fatto in passato altri militanti, con la "piccola" differenza però che oggi il vento soffia a suo favore poiché la gente vota Lega anche a Bologna.

    RispondiElimina
  25. Andrea tu nel 1997 votavi già per la Lega? E nel 1999? E nel 2001? Te lo chiedo perchè i problemi legati alla sicurezza, all'immigrazione clandestina, alla casa, ecc. c'erano anche allora eh!
    O per caso ti sei messo a seguire la Lega solo da qualche anno a questa parte??

    RispondiElimina
  26. Ben detto amico anonimo.
    Io mi permetto di consigliare a Bernardini di far presente ai suoi sostenitori che prima di parlare dovrebbero documentarsi molto bene sulla storia della Lega Nord a Bologna e provincia e più in generale in Emilia e in tutta la Padania. Anziché parlare a sproposito, poiché non sono documentati, hanno la valida opzione di tacere.
    Abbiate più rispetto per chi si è fatto il mazzo prima di voi.
    Ugo

    RispondiElimina
  27. sono stato nella lega negli anni 90 ..in quegli anni Manes bernardini c'era ed era uno degli attivisti giovani piu forti....ora credo che guardare al passato sia importante..ma credo che sia ancora piu inportante guardare all'oggi , non ci deve essere del rancore come vedo in alcuni, purtroppo, verso coloro che oggi votano lega....credo che facciamo parte tutti di una grande idea..che è quella della lega....siamo un paese democratico e non si puo contestare le idee(democratiche) dell'oggi solo perchè si è arrivati prima...la libertà di pensiero , prima di tutto e poi essere militanti è una scelta, o no?
    Federico Galassi

    RispondiElimina
  28. Am pèr d insugnèr...
    Ma i signori Mario, Ugo ed anonimo che tanto si vantano di essere leghisti della prima ora, cosa hanno fatto in seguito? Cosa hanno fatto dei loro ideali? E' facile lamentarsi ora, quando si è lasciato anticipatamente la barca che affondava... Perchè la Lega a Bologna ha passato momenti difficili. Io nel 90 avevo 14 anni e non pensavo ancora alla politica, ma mi ricordo ancora bene i primi ragazzi leghisti che conobbi al giuramento sul Pò: Veronesi, Bagni un certo Manes Bernardini... Io da allora ci sono sempre stata e mi sono sempre data da fare anche quando non erano tutte rose e fiori! Manes chi ti conosce bene sa quello che vali ed è per questo che in tutti questi anni hai sempre avuto persone ben disposte ad aiutarti. Avanti così!!!
    CN

    RispondiElimina
  29. CN,
    mi pare di sognare anche a me...
    Se lei è orgogliosa di essere rimasta in una lega bolognese che ha combinato quel che ha combinato, beh.... contenta lei, contenti tutti.
    Io, personalmente, quando ho iniziato a sentirmi un pesce fuor d'acqua, ho preso la mia pausa di riflessione e poi ho deciso in piena coscienza e anche con tanta sofferenza di non rinnovare la tessera. Dal momento che la militanza non è un obbligo, bensì volontariato, chi me lo faceva fare di persistere a consumare del mio tempo libero a fianco di gente con cui non avevo più nulla in comune????? Perchè mai avrei dovuto sacrificare ancora il mio tempo se non condividevo più la gestione del partito sia a livello provinciale, regionale e anche nazionale??? Beh, il tempo mi ha dato ragione e devo dire che la mia scelta è stata molto lungimirante. Difatti, qualche anno dopo, poi, sono iniziate le espulsioni dei militanti storici!!!!! Roba da pazzi!!!! E lei è orgogliosa di rimanere in una lega che ha compiuto simili ingiustizie??!!! Lo stesso Bernardini ha detto che non si stancherà mai di dire che quei militanti sono stati espulsi ingiustamente. E allora??? Chi ha ragione? Io o lei? E Bernardini per quale motivo se ne è stato zitto per almeno un anno (da quando sono inioziate le espulsioni) ed è esploso di rabbia solo lo scorso gennaio quando si è accorto che il suo nome non compariva fra i candidati consiglieri regionali???!!!! Perchè non ha fatto tutto quel casino che ha fatto (comunicati stampa, interviste a rete 7, ecc.) anche l'anno scorso quando il partito ha espulso Veronesi, Bagni, Tarozzi, Ecc......? Perchè allora non ha gridato tutta la sua rabbia???? PERCHe'?????? Forse perchè gli conveniva stare zitto e buono per non compromettere la sua candidatura alle regionali 2010??????? Poi quando si è reso conto che il suo nome non compariva nell'elenco, beh sappiamo tutti quel che è successo.

    RispondiElimina
  30. CN,
    stavo dimenticando di dire un'altra cosa. Sul Carlino di lunedì c'era un articolo in cui Marco Veronesi esprimeva tutta la sua rabbia e delusione. In qualità di ultimo segretario provinciale osservava che la Lega Nord di Bologna è stata svenduta a gente che non si sa bene da dove sia saltata fuori. Ha ragione lui!!!!
    E quindi, per tornare al nocciolo della questione, come fa lei e come fa anche Bernardini a non sentirsi a disagio in un partito che ha commesso simili ingiustizie??? Come fate ad essere ancora orgogliosi di dichiararvi leghisti dopo tutto quello che è successo???????
    No, ma dico io, avete visto quel candidato che si fa campagna elettorale con le PADANINE??!!!! Questa sarebbe la Lega bolognese di oggi??!!!! Beh allora sono orgoglioso di non farne più parte!!!! Se la politica è scesa così in basso, sono proprio felice di essermi allontanato da essa. E la cosa grave è che il segretario emiliano approva l'iniziativa dicendo che è un modo di avvicinare i giovani alla politica (Carlino di lunedì). Ma cosa crede, che i giovani si sono tutti bevuti il cervello e bastano due gnocche in minigonna per prendere i voti???!!!! Roba da matti.

    RispondiElimina
  31. sono Mirko Lazzari (NOME E COGNOME AL CONTRARIO DI CHI SI ERGE A PALADINO DELL'ANTI MANES).
    Qualcuno sta utilizzando questo spazio solamente per gettare fango sull'unico candidato VOLUTO dai Bolognesi (proprio quelli di cui si parla a sproposito, cioè quelli più "puri" e più "attivi").
    E' evidente che c'è una regia sotto e, leggendo i vari commenti, alcuni dei quali vengono dallo stesso computer -...come se non si risalisse all'IP...- mi pare ovvio che ci sia qualcuno che, per perorare una causa che NON VUOLE ESPLICITARE (appoggiare altri candidati, senza dirlo, ma basandosi solo sul getto di fango?) si autoincensa pubblicando improbabili curriculum...
    DOMANDA: quanti di voi erano sul Pulman del San Lazzaro Calcio, nel 1991, per andare a Pontida al giuramento della Repubblica del Nord, cari signori dal dito facile sulla tastiera?
    Perchè non dite esattamente il vostro nome e cognome, come faccio io, e non scrivete chiaramente che i vostri interventi qui sono a comando, per tentare di appoggiare altri nomi?

    NOMI E COGNOMI!!!

    mirko.lazzari@comune.minerbio.bo.it

    RispondiElimina