lunedì 22 marzo 2010

Serata tra amici.......perchè scegliere Bernardini....

Lettera di Claudio a Federico:

"Ciao mitico, positivissime impressioni su Manes dopo l'aperitivo da te, si vede che ha passione e che vuole cambiare le cose in meglio, con persone così, magari ce ne fossero sempre di più anche in altrischieramenti politici, il popolo non ha che da guadagnarci......Manes mi aveva chiesto di buttare giù due righe sulla serata. La politica non è di sicuro il mio campo, se mai ne avessi uno, ma ho provato a mettere in parole le impressioni sincere di un "comunista" come me della serata.....sicuramente c'è un grande interesse nello sviscerare cosa offre la controparte perchè è ora di tornare a scegliere consapevolamente chi ci rappresenterà in regione. E' stato un piacere conoscere te, Manes, Tunde ed Andrea e tutta l'allegra combricola di orgolio bolognese.....probabilmente il "comunista" vi ricapiterà tra i piedi.......
P.S: le righe le ho scritte indossando una t-shirt rossa di cheguevara.
Un saluto e massimo rispetto"

IL NOSTRO AGENTE A VILLA GALASSI
   Non avrei mai immaginato di trovarmi,in un qualsiasi giovedì a pochi giorni dalle elezioni regionali ad un aperitivo elettorale del numero uno della Lega Nord bolognese, Manes Bernardini,e invece è successo.
   Per capirci, all' arrivo, il mitico padrone di casa, Federico Galassi si è stupito della presenza di un “comunista” come me, fino a quel momento ci aveva legato un profondo ed apartitico amore per Bologna e per i suoi tesori, nascosti o meno che era sfociata in una collaborazioncina al Bar Margherita di Orgoglio Bolognese ma qui con le elezioni alle porte si faceva “sul serio”.
    Io sono davvero orgoglioso, sempre, del mio essere bolognese, della città fantastica in cui molti di quelli che condividono lo spirito di “Orgoglio Bolognese” come me sono nati e cresciuti, un piccolo-grande microcosmo dove si viveva davvero bene, certo non esisteva ancora il termine da noi, ma direi che welfare è un termine che una certa Bologna si meritava alla grande, si respirava civiltà, civicità, sicurezza e cultura......poi qualcosa si è rotto, la situazione è degenerata pesantemente e il quadro generale è sotto gli occhi di tutti, ed è preoccupante.
   Non ho le basi conoscitive per analizzare quali siano state le cause scatenanti e tantomeno la soluzione per uscire da questa infausta situazione ma da cittadino medio innamorato della sua città e preoccupato per cosa succede e cosa succederà ho il potere di scegliere dei rappresentanti che, animati dalle stesse motivazioni,possono provare ad invertire la tendenza; magari ci riusciranno, magari falliranno, ma sicuramente mi sono stancato di gente che parla tanto e agisce poco, lontani dalle reali problematiche del popolo, e se il politico, il cui compito è governare, esercitare il potere per il bene della popolazione non è in grado di farlo bene o addirittura trae ingiusti vantaggi personali dalla sua posizione va sostituito.
   Senza entrare in noiose, lunghe ed inutili discussioni di stampo puramente ideologico, che oggi portano via solo tempo inutilmente, sono rimasto sinceramente e positivamente colpito dall'incontro con Manes Bernardini, ho visto in lui attraverso i modi e contenuti lo stesso spirito che anima tutti noi orgogliosi Bolognesi, concetti come sicurezza, civicità, cultura non possono essere vessilli distintivi di una ideologia politica, sono alla base del concetto comune di vivere civilmente, e onore a chi finalmente si fa paladino di questi valori per davvero nelle sedi governative.
   C'è veramente bisogno di qualcosa di nuovo, animato da giovane e fresca energia e mi sono fatto un principio di idea che Manes faccia parte di questo nuovo che potrebbe invertire la tendenza, in primis a livello cittadino e regionale e chissà magari in futuro a più ampio respiro, sicuramente un personaggio da seguire con interesse e perchè no con convinzione, nella speranza che nuove ed ispirate figure politiche possano “spuntare”un po' ovunque, perchè comunque indipendentemente dagli schieramenti politici, l'Italia e gli italiani, e noi bolognesi con essi abbiamo solo da guadagnare da una classe politica capace, ispirata ed innamorata del proprio popolo e paese.
   Dopo queste positivissime impressioni metterò ancora più convinzione nel mio piccolo contributo ad Orgoglio Bologneseperchè ho potuto constatare la vera passione che anima le persone come Manes, Federico, Tunde ed Andrea che vi stanno dietro che è come la mia e come quella di tutti voi che leggete, ma ora torno tra i tavoli delle nostre osterie, a me più congeniali della politica, un po' più speranzoso per il futuro perchè qualcuno animato da un fuoco in giro c'è: in bocca al lupo Manes per tutto quello che potrai fare per migliorare la nostra terra.
   Menzione particolare al perfetto padrone di casa e agli squisiti tortellini dolci ripieni di crema al cioccolato e nocciole creati da una fanciulla dalle verdi scarpe e dalle mani sicuramente fatate.
Alla prossima serata di bolognesità
Claudio




2 commenti:

  1. C'ero anche io alla Fasta di Fede!!!claudio ha pienamente ragione,Manes e' prima di tutto una grande persona,e poi un grande politico con tanta voglia di fare bene per Bologna!!!
    Paolo.

    RispondiElimina
  2. E' vero ragazzi, è questo che conta: MANES ha grandi capacità, grande volontà di far bene a Bologna, al suo territorio e sono certo porterà un significativo contributo in regione!

    ----VOTA LEGA NORD----vota Manes Bernardini----

    Pietro Luigi Crasti
    (Presidente Comitato elettorale "IMOLA PER MANES BERNARDINI IN REGIONE"

    RispondiElimina