martedì 12 gennaio 2010

È uno scandalo da non tacere!!!



Manes Bernardini chiama la Corte dei Conti per la spese del Comune in consulenze e incarichi esterni, arrivata in pochi mesi ai 400.000 euro.


LA SPESA - Nel mirino l’amministrazione Delbono, già contestata da Cgil, Cisl e Uil per le troppe (secondo i sindacati) assunzioni di dirigenti esterni. Vista l’entità della spesa e l’assoluta assenza di motivazioni plausibili, se non saranno fornite adeguate, convincenti e trasparenti risposte ci vedremo costretti a trasmettere alla Corte dei Conti, per le competenze che questa riveste in materia di responsabilità contabile ed amministrativa, gli atti relativi all’insieme degli incarichi attivati dall’attuale amministrazione.

LE CONSULENZE - crediamo che sia giunto il momento di dire basta alle consulenze esterne, troppo costose, pagate con i soldi dei cittadini e spesso strumento per procurarsi o mantenere il consenso, favori o altro. Si tratta di uno scandalo a cui non possiamo assistere in silenzio.

2 commenti:

  1. mi ricordo che ai tempi di guazzaloca un assessore, rammaricandosi mi disse, ho dovuto assumere un consulente perchè non ho la professionalità all'interno del personale dell'assessorato! ecco questo è un caso limite, ma se ci fosse qualcuno disposto a vagliare le consulenze una per una credo che troveremo cosette curiose.....

    De Rolandis

    RispondiElimina
  2. Grande Manes!!! Vai fino in fondo!!!

    RispondiElimina